Chi sono?
Se non mi conosci

piacere gp!

on YOUTUBE
0 k
on TIKTOK
0 M
on Instagram
0 k

La mia storia

Giampaolo Calvaresi, nato nel 1992 nei sobborghi di Roma da famiglia ghanese, è un appassionato di STREET SPORTS sin dalla tenera età. A 14 anni si trasferisce a Milano con una famiglia adottiva italiana, dove continua a coltivare la sua passione per le discipline acrobatiche come break dance, BMX, skate board, roller skate, oltre all’atletica e kickbox.

Il desiderio di distinguersi dalla massa è sempre stato un bisogno che ha spinto Giampaolo a cercare la perfezione nella disciplina del FREESTYLE CALISTHENIC, di cui diventa Campione Italiano nel 2016. Questa disciplina acrobatica consiste nell’esecuzione di spettacolari figure in aria o attaccati a delle sbarre di ferro. Grazie alle sue performance, Giampaolo partecipa due volte al programma televisivo su SKY UNO “Italia Got’s Talent” e nel 2018 arriva in finale insieme al gruppo “Burningate”, dove si distingue per la sua abilità e carisma.

Negli anni successivi, Giampaolo partecipa al World Champion in Bahrein e a numerose fiere ed eventi nel mondo del fitness, moda e spettacolo, dimostrando sempre una grande passione e dedizione per il suo lavoro. Oltre ad essere un Personal Trainer One-to-One a Milano, Giampaolo tiene workshop in Italia e all’estero, grazie alla sua conoscenza fluente dell’inglese, dello spagnolo e del francese.

Inoltre, negli ultimi anni Giampaolo ha partecipato a programmi televisivi come “Le Iene”, “Ex on the Beach”, “Guess my Age” e “I Soliti Ignoti”. Ha ottenuto anche articoli su testate giornalistiche importanti come La Repubblica e la copertina di Men’s Health. Nel suo cassetto ha ancora diversi progetti di moda e mediatici, tra cui un progetto musicale tutto suo.

La sua profonda disciplina e concentrazione verso gli obiettivi, unite alla sua innata capacità di intrattenere il pubblico, hanno portato Giampaolo Calvaresi a diventare un influencer nel mondo del fitness, con oltre 500K follower su Instagram, 400 su YouTube e 1,5M su TikTok. La sua presenza sui social e in innumerevoli apparizioni televisive gli hanno permesso di trasmettere valori importanti come la cultura, l’integrazione sociale e la ricerca di significati che vanno oltre gli aspetti materiali della vita e dello sport. Giampaolo è diventato un esempio da seguire, una figura di riferimento sana e libera che si avvicina a tutti con l’obiettivo di ispirare.